crediamomobile
  • Una «beyond research» nasce dal saper allargare lo sguardo

    Successo ed efficacia di una “beyond research” grazie ad una prospettiva continuamente potenziata

    Nella percezione del «consumatore»: insight risonanti e di lungo periodo nascono andando ben oltre la categoria di consumo e sapendo sfruttare tutta la ricchezza del contesto esperienziale dell’essere umano nella sua cross-medialità

    Nell’approccio interdisciplinare dei nostri ricercatori: il valore della ricerca e della consulenza viene aumentato andando oltre la competenza specifica della metodologia di volta in volta applicata… perché è impossibile costruire insight qualitativi se non si sa renderli resistenti alla validazione statistica, perché non si può capire bene la customer satisfaction se non si è altrettanto esperti di brand…

    Nella relazione con i nostri Clienti: facciamo nostre le sfide dei nostri Clienti, ben oltre la logica del fornitore limitata allo specifico progetto e con una passione instancabile per il «so what»

  • Una «beyond research» nasce dal saper allargare lo sguardo

    Qualcuno un tempo ha detto: “la mappa non è il territorio”. La realtà è sempre più complessa di ogni sua rappresentazione sintetica. È certamente vero.
    Ma è altrettanto vero che in un mondo confuso e “denso di segni” come quello di oggi, senza una bussola ci si perde.

    È per questo che ogni nostro progetto:

    • parte da una mappatura dell’immaginario e del vocabolario delle persone: come chiamano e come visualizzano ciò di cui stiamo parlando?

    • racconta i risultati – anche quelli statistici – definendo un quadro interpretativo chiaro che dia i punti cardinali di tutti i ragionamenti futuri

    Non ultimo anche nelle modalità di restituzione dei risultati. Anche nelle ricerche più tattiche inquadriamo il risultato all’interno della prospettiva più ampia, offrendo sempre ai nostri clienti una bussola per orientarsi.